Fondazione Lukas per la medicina appropriata per l’uomo

… fornire impulsi

… Plasmare il futuro

La Fondazione LUKAS per la medicina appropriata per l’uomo è stata creata nell’attuale bisogno dell’umanità, che si è posta l’obiettivo di porre l’attenzione sulle persone come unità di SPIRITO, ANIMA e CORPO.

• Cosa è utile per gli esseri umani?
  • Come può rimanere in salute, mantenersi in salute e apparire in salute?
  • Di cosa ha bisogno per collegare attivamente il cosmo e la terra in modo tale che possano sorgere cose sane?

Ognuno di noi è indirizzato qui.

La fondazione vuole sostenere iniziative che affrontano tali domande e cercano risposte.

Breve ritratto del Dr. Wessel von Loe

Dr. Wessel von Loe

Dr. med. Wessel von Loe è un ginecologo e ostetrico antroposofico. È presidente del consiglio di amministrazione della fondazione LUKAS per la medicina umana con sede a Maulbronn, i cui sponsor della fondazione sono principalmente medici. Nel gruppo di ricerca congiunto sul vischio i medici della fondazione hanno affrontato la questione dell’albero ospite del vischio in relazione agli stati d’animo dell’anima. Da questo lavoro è nata la pubblicazione “Mensch, Mistel, Wirtsbaum”, disponibile nelle edizioni Schneider. Dopo un lungo periodo di sostegno, anche i medici della fondazione hanno potuto realizzare il progetto ISOREL®. Dall’ottobre 2023 il comprovato preparato a base di vischio austriaco è di nuovo a disposizione dei pazienti.